La rimozione dell’amianto da capannoni industriali

La nocività dell’amianto è ormai comprovata e, per questa ragione, esistono norme che regolamentano e fissano la procedura, rendendo obbligatorio, da parte delle ditte che si occupano della rimozione dell’eternit, l’essere in possesso di certificazioni specifiche e apposite autorizzazioni.

È necessario, dunque, affidarsi a ditte autorizzate per la bonifica delle coperture di edifici di qualsiasi tipo, compresi quelli adibiti ad uso produttivo o commerciale, come, per esempio, capannoni o tettoie industriali.

Tecnocoperture snc è un’azienda certificata per il trattamento e lo smaltimento dell’amianto, che rappresenta uno dei principali punti di riferimento per il settore non solamente nelle zone comprese tra Scandiano e Reggio Emilia, ma anche in tutte le province limitrofe.

Per ricevere informazioni dettagliate riguardo i nostri interventi e i costi dei vari servizi che siamo in grado di offrire ai nostri clienti, oppure per richiedere un preventivo gratuito, contattaci attraverso il modulo dedicato!

La bonifica delle coperture industriali in amianto

La nostra azienda è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi per la bonifica dell’amianto dalle coperture industriali:

  • piano di lavoro o notifica all’ASL;
  • opere provvisionali;
  • rimozione lastre;
  • analisi del materiale;
  • trasporto;
  • incapsulamento, confinamento o rimozione;
  • ripristino della copertura.

In Emilia Romagna la rimozione dell’amianto nelle coperture industriali realizzate negli anni passati è un argomento molto attuale. Oltre allo smaltimento delle vecchie coperture, la nostra azienda si occupa di sostituire le stesse con materiali alternativi, dotati di resistenza e durabilità.

Per ciò che concerne la bonifica dell’eternit, la ditta segue specifiche fasi, sintetizzate di seguito:

  • presentazione del piano di lavoro;
  • incapsulamento (tecnica che prevede l’applicazione di un liquido, a spruzzo, sulla superficie delle lastre in modo da inglobare e consolidare le fibre di amianto ed evitare che vengano rilasciate nell’aria);
  • messa in sicurezza del materiale;
  • imballaggio e trasporto in discarica;
  • rifacimento della copertura.

Un’azienda certificata e affidabile

Per verificare la validità di un’azienda nell’eseguire interventi di bonifica amianto bisogna valutare innanzitutto tre elementi fondamentali: è essenziale che l’azienda sia in possesso delle qualifiche e le competenze necessarie, che effettui una valutazione corretta della situazione (valutazione dello stato e della quantità degli elementi in eternit da smaltire) e che sia in grado di definire un progetto specifico di smaltimento.

Tecnocoperture snc, una delle più importanti ditte del settore nelle zone comprese tra Scandiano, Reggio Emilia e non solo, dispone di tutte le certificazioni necessarie, utilizza metodologie accurate e strumenti innovativi per eseguire la bonifica di materiali contenenti amianto.

Impieghiamo tecnici qualificati ed attrezzature all’avanguardia per rimuovere l’amianto dalle coperture civili ed industriali.

Da anni nel settore, garantiamo un servizio dinamico e funzionale, in tempi rapidi e a prezzi competitivi.

Contattaci al più presto al numero 3356448539, oppure attraverso l’apposito form per richiedere un preventivo!