I pannelli coibentati per il tetto: una soluzione pratica e funzionale

Soprattutto per quanto riguarda i contesti industriali, è importante scegliere coperture che consentano di ottenere, ad un costo contenuto, anche un ottimo isolamento termico; capannoni e grandi magazzini, infatti, sono costituiti da spazi ampi, in cui la dispersione del calore è notevole.

Tecnocoperture snc, una delle ditte di riferimento per il settore della realizzazione di tetti in ambiti civili e industriali non solo nelle zone comprese tra Scandiano e Reggio Emilia, ma anche nei territori vicini, si occupa dell’installazione di pannelli coibentati per le coperture di capannoni ed edifici industriali.

Siamo disponibili per sopralluoghi e siamo in grado di offrire ai nostri clienti un servizio di consulenza personalizzata: il nostro personale tecnico altamente qualificato potrà guidarti nella scelta del sistema di coibentazione, consigliandoti la soluzione ottimale in relazione alla struttura dell’edificio per il quale si richiede l’intervento.

Contattaci per richiedere informazioni riguardo i vantaggiosi prezzi applicati ai nostri servizi!

I vantaggi dei pannelli coibentati

Una copertura realizzata con pannelli coibentati presenta notevoli vantaggi come, per esempio:

  • isolamento acustico: considerevole riduzione del rumore;
  • riduzione dell’effetto della condensa;
  • ottima pedonabilità;
  • notevole riduzione dei danni causati dalla grandine;
  • eliminazione del ponte termico, che si traduce in un cospicuo risparmio energetico e, di conseguenza, economico;
  • eliminazione coppie galvaniche;
  • tetto ventilato.

Alla luce di tutti questi benefici, la copertura con pannelli coibentati si profila come una delle soluzioni ottimali per quanto riguarda i contesti industriali, poiché è in grado di assicurare elevate prestazioni, pur mantenendo contenuti i costi.

In questo modo, quindi, si potrà facilmente ottimizzare le possibilità offerte da questo tipo di copertura, assolutamente efficiente e funzionale.

Un ulteriore aspetto positivo è rappresentato dal fatto che, qualora il materiale sia qualitativamente valido e l’installazione sia stata realizzata a regola d’arte, la copertura con pannelli sandwich non richiede una particolare manutenzione periodica; anche questo fattore, quindi, consente di limitare le spese di gestione delle aziende.

I pannelli sandwich per coperture

I pannelli coibentati per coperture, conosciuti anche come pannelli “sandwich”, sono costituiti da armature metalliche e schiuma poliuretanica; essi garantiscono un’azione impermeabile, isolante e ignifuga, davvero importante in ambito industriale.

Tecnocoperture snc, una delle più importanti aziende del settore non solamente nelle zone comprese tra Scandiano e Reggio Emilia, ma anche nelle province limitrofe, rappresenta uno dei principali punti di riferimento per il rifacimento dei tetti.

Siamo in grado di realizzare coperture con pannelli coibentati, utilizzando materiale di qualità, per assicurare ai nostri clienti un lavoro completo e a regola d’arte!

Grazie alla nostra esperienza, maturata sul campo in anni di attività, offriamo servizi competenti e professionali.

Contattaci per richiedere un preventivo, oppure per ricevere una consulenza specializzata e personalizzata!