Affidati a noi per l’installazione di grondaie!

Non bisogna compiere l’errore di considerare la lattoneria come un elemento secondario durante la costruzione o la ristrutturazione di una casa; al contrario, essa costituisce una componente fondamentale, sia dal punto di vista estetico, sia da quello funzionale.

È di fondamentale importanza, quindi, che canale di gronde, pluviali, scossaline e grondaie siano non solo presenti, ma anche in ottimo stato.

Tecnocoperture snc, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Correggio e Reggio Emilia, ma anche nei territori circostanti, si occupano della riparazione e del montaggio di componenti di lattoneria, è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio di installazione grondaie ad un costo davvero contenuto.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una vasta gamma di prodotti, selezionati tra quelli realizzati con le materie prime di migliore qualità, così da garantire un servizio completo e professionale.

Contattaci per richiedere una consulenza, oppure per ricevere informazioni specifiche in merito ai nostri prezzi vantaggiosi!

I materiali utilizzati per la lattoneria in ambito civile

Sotto alla categoria di “lattoneria” si possono collocare elementi realizzati in materiali diversi, come, ad esempio:

  • lamiera zincata: si tratta del materiale più economico, sottoposto a trattamento per evitare la formazione della ruggine; questo tipo di materiale viene fissato tramite bulloni poiché non può essere saldato;
  • alluminio: esso può essere saldato, ma deve essere sottoposto ad un trattamento anti-corrosione prima di venire commercializzato; così come la lamiera zincata, anche l’alluminio può essere pre-verniciato;
  • rame: materiale più costoso e pregiato, che può essere saldato; dal punto di vista estetico, si tratta della soluzione maggiormente d’impatto;
  • acciaio inossidabile: molto resistente, ma difficile da lavorare;
  • pvc: si tratta del materiale più economico, molto leggero e, di conseguenza facile da trasportare: questi elementi ne semplificano l’installazione; oltre a ciò, il pvc è un materiale resistente alla corrosione, agli sbalzi di temperatura, atossico e non infiammabile.

La scelta del materiale

La scelta del materiale per gli accessori di lattoneria è da effettuare tenendo in considerazione il contesto abitativo e lo stile dell’edificio.

Sarebbe un errore, infatti, rinunciare ad una valutazione accurata di grondaie e pluviali, poiché rischierebbero di compromettere la visione d’insieme della facciata.

Al contrario, elementi di lattoneria in linea con lo stile dell’edificio sono in grado di impreziosirlo e valorizzarne l’aspetto.

Tecnocoperture snc, una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Correggio e Reggio Emilia, ma anche in tutte le province vicine, si occupano dell’installazione di gronde e pluviali, mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamme di prodotti tra cui scegliere.

Se desideri un servizio professionale e competente e un lavoro realizzato a regola d’arte a costi vantaggiosi, affidati a noi!

Il nostro personale tecnico esperto saprà consigliarti sulla soluzione ideale per la tua casa!

Contattaci al più presto utilizzando l’apposito form!