Sistemi anticaduta per sedi industriali

Per “linee vita” si intende indicare i sistemi anticaduta che devono essere installati sulle coperture di capannoni e sedi di attività produttive e che devono essere usate in caso di lavori da effettuare in quota come, per esempio, la manutenzione del tetto.

Le linee vita sono obbligatorie in termini di legge e, per la loro installazione, è necessario rivolgersi a ditte con esperienza nel settore, come Tecnocoperture snc, che da anni costituisce uno dei principali punti di riferimento non solo per le zone comprese tra Scandiano e Reggio Emilia, ma anche per le province limitrofe.

Contattaci per richiedere informazioni specifiche sul prezzo del montaggio dell’ancoraggio e degli altri dispositivi anticaduta!

La responsabilità per l’installazione di linee vita in ambito industriale

Per quanto riguarda gli edifici situati in contesti produttivi, il responsabile che deve occuparsi dell’individuazione di una ditta idonea a cui commissionare l’installazione di linee vita è, solitamente, il titolare dell’azienda, il quale ha l’obbligo di accertarsi che tutti i dipendenti possano lavorare in condizioni che non compromettano in alcun modo la salute e che non rappresentino situazioni di rischio.

È importante, quindi, che egli si rivolga ad aziende affidabili, per assicurarsi che i dispositivi installati siano marcati CE e che il sistema venga progettato a regola d’arte.

Che cosa si intende per lavori in quota

Per “lavori realizzati in quota” si intendono tutti quegli interventi che si devono effettuare a più di 2 metri di altezza.

Per poter lavorare di sopra di questa altezza, quindi, è necessario dotare gli edifici industriali di linee vita in regola con la normativa vigente.

Tecnocoperture snc è una delle più importanti aziende che si occupano dell’installazione di linee vita e rappresenta un importante punto di riferimento non solo per le zone comprese tra Scandiano e Reggio Emilia, ma anche in tutti i territori circostanti.

Contattaci attraverso l’apposito modulo per richiedere una consulenza!