Coperture industriali economiche e funzionali: la lamiera grecata

Anche per quanto riguarda gli ambiti industriali, uno degli aspetti più importanti della manutenzione delle strutture è, sicuramente, la ristrutturazione del tetto, essendo quest’ultimo un elemento fondamentale per garantire il regolare svolgimento delle attività produttive.

Una delle soluzioni più economiche, ma funzionali, per ciò che riguarda i tetti di edifici industriali è rappresentata certamente dalla lamiera grecata, copertura resistente, ma dai costi contenuti.

Tecnocoperture snc costituisce una delle più importanti aziende che, non solo nelle zone comprese tra Correggio e Reggio Emilia, ma anche nei territori vicini, si occupano del restauro dei tetti e del rifacimento delle coperture.

Contattaci attraverso l’apposito form per richiedere un preventivo!

Che cosa sono le coperture in lamiera grecata

Le coperture in lamiera grecata sono:

  • leggere
  • resistenti
  • durature

Inoltre possono essere realizzate in diversi materiali, quali acciaio zincato, acciaio inox, alluminio e rame. Ricoperte da uno strato di poliuretano espanso ad alta densità, permettono di risparmiare e di rispettare l’ambiente.

Le lamiere grecate sono utilizzate in particolare per le coperture industriali in quanto dotate di elevata resistenza meccanica, leggerezza e facilità di trasporto e messa in opera.

Affiancando alla lastra metallica uno strato di poliuretano espanso ad alta densità si ottiene una copertura metallica che non emette vibrazioni in caso di pioggia o grandine. Si evitano così fastidiosi rumori. Inoltre si limita l’effetto condensa sfruttando l’elevata inerzia termica del poliuretano. Si eliminano i ponti termici e si isola completamente il manto di copertura.

Impermeabilità e inalterabilità al gelo

Tra le altre valide caratteristiche della lamiera grecata, che la rendono un’ottima soluzione per quanto riguarda gli edifici industriali, non si può trascurare l’impermeabilità e la sua capacità di non alterarsi se esposta al gelo.

Tecnocoperture snc, una delle più importanti aziende che si occupano del rifacimento di coperture civili e industriali non solo nelle zone comprese tra Correggio e Reggio Emilia, ma anche in tutti i territori circostanti, realizza coperture durevoli in lamiera grecata.

Contattaci per ricevere informazioni più specifiche!