Rivolgiti a noi per il rifacimento del tetto!

Costituendone la copertura, il tetto è uno degli elementi fondamentali per quanto riguarda la struttura di un edificio e, per questa ragione, è essenziale che esso venga mantenuto in ottime condizioni.

È consigliabile, quindi, tenere monitorato lo stato in cui versa il tetto della propria abitazione, è provvedere ad effettuare una manutenzione periodica per ripristinare l’integrità della copertura.

Ciò è da tenere presente soprattutto qualora la copertura sia in laterizio, poiché, con il tempo, le tegole possono presentare rotture o crepe.

Tecnocoperture snc, una delle più importanti ditte del settore non solo nelle zone comprese tra Reggiolo e Scandiano, ma anche in tutte le province circostanti, si occupa della ristrutturazione e riparazione delle coperture, sostituendo le tegole o i coppi danneggiati.

Siamo in grado di effettuare il rifacimento di qualsiasi tipo di tetto, sia esso di un condominio, di una casa o di una villa.

Contattaci per richiedere preventivi o ricevere informazioni circa il costo del nostro intervento!

Tipologie di tegole

All’interno della categoria delle tegole, si possono racchiudere diverse tipologie di laterizio:

  • tegole portoghesi: si tratta della tipologia più diffusa; sono di forma rettangolare e presentano un doppio punto di incastro (orizzontale e verticale);
  • tegole marsigliesi: di forma rettangolare, anch’esse con doppio incastro, sia orizzontale, sia verticale;
  • tegole romane: sono utilizzate per le ristrutturazioni di edifici legati a vincoli di regolamenti edilizi che prevedono l’impiego di tecniche tradizionali; sono di forma trapezoidale.
  • coppi: copertura più tradizionale, di forma curva.

Oltre a questi tipi di laterizi, esistono anche pezzi speciali, per esempio:

  • mezze tegole, grazie alle quali si può completare il tetto, evitando di spezzare tegole standard;
  • pezzi per colmi, converse, comignoli, paraneve e supporti per antenne.

La scelta della tipologia di copertura influirà certamente sia sul costo, sia sull’impatto estetico; in questo senso, dal punto di vista visivo, i risultati migliori sono assicurati dall’impiego del coppo tradizionale, ma le nuove tecniche e i prodotti moderni consentono di raggiungere livelli soddisfacenti, per quanto concerne l’aspetto visivo, anche con le tegole.

Le riduzioni del consumo

Il tetto in laterizio è molto apprezzato per la sua valenza estetica e la sua durabilità, caratteristiche che rendono questo tipo di copertura tra le più diffuse in ambito civile e abitativo.

Un ulteriore elemento che gioca a vantaggio della scelta delle tegole per la copertura di casa è la possibilità concreta che esse assicurano in termini di risparmio energetico, coniugando riduzioni dei consumi ed elevati livelli di confort interno.

Tecnocoperture snc, una delle più importanti ditte del settore non solo per le zone comprese tra Reggiolo e Scandiano, ma anche nei territori circostanti, realizza coperture in laterizio, che assicurano ottime prestazioni in termini di durata ed efficienza!

Contattaci per richiedere un preventivo!