Tetti in legno durevoli e d’effetto!

Tecnocoperture snc è una delle ditte di riferimento per il settore del rifacimento tetto non solo nelle zone comprese tra Scandiano e Reggio Emilia, ma anche in tutti i territori circostanti.

Realizziamo coperture ventilate e qualsiasi tipo di tetto in legno, occupandoci della posa e della manutenzione e garantendo lavori effettuati a regola d’arte e con materiali di ottima qualità, che assicurino ai nostri clienti di vivere in case confortevoli.

Dal 2005 nel settore edile, disponiamo di tecnici con esperienza trentennale che oltre a possedere abilità tecniche, conoscono a fondo le caratteristiche dei materiali, delle varie tipologie di coperture, dei rischi che si corrono nel caso non si rispettino le norme vigenti e così via.

Assicuriamo interventi rapidi di rifacimento del tetto a prezzi vantaggiosi, per abitazioni e non solo: contattaci per fissare un appuntamento!

Lo staff di tecnici specializzati sarà lieto di indirizzarvi verso la scelta migliore.

Il legno e il tetto ventilato

Scegliere di realizzare un tetto in legno significa rispettare l’ambiente e risparmiare economicamente. Rapido da realizzare garantisce inimitabili valenze estetiche.

Il legno è da sempre il materiale più usato grazie alle sue caratteristiche pregiate, come la durezza, la resistenza meccanica o la durabilità.

Sia quello lamellare che il legno massello provengono da fornitori accertati e i nostri metodi di trattamento e posa sono consolidati attraverso continui corsi di aggiornamento.

Una tipologia di copertura molto utilizzata per impedire che l’umidità ristagni è quella ventilata. Il tetto ventilato si presenta inclinato e, tra il manto di copertura e l’isolante, è presente un’intercapedine in cui l’aria può circolare e fuoriuscire. L’isolante può essere costituito da un pannello in:

  • sughero
  • lana di vetro
  • roccia

In base alla pendenza e alla lunghezza della falda devono essere stabiliti lo spessore dell’intercapedine e la dimensione degli ingressi dell’aria.

Il legno è un materiale impiegato per la realizzazione di un tetto ventilato proprio perché traspirante; oltre a ciò, esso assicura un grande impatto estetico, poiché è elegante e raffinato.

La nostra azienda si occupa del rifacimento e della realizzazione di tetti in legno per case, utilizzando solamente materie prime di ottima qualità.

La progettazione del tetto

La progettazione della copertura verrà seguita da personale specializzato per pianificare al meglio ogni componente. La struttura portante dovrà essere costruita in base alla conformazione delle falde.

I fissaggi delle travi saranno montati in modo da nascondere le ferramenta e i componenti in legno saranno trattati con componenti naturali per garantire omogeneità del colore e la giusta compenetrazione.

Risultati ottimali sono garantiti dalla specifica definizione dei materiali, delle tecniche e strutture.

Tecnocoperture snc si occupa della costruzione di coperture in legno per case non solo a Scandiano e Reggio Emilia, ma anche nei comuni limitrofi. La chiave del nostro successo può essere riconosciuta nelle strumentazioni all’avanguardia, nel nostro personale altamente specializzato, ma anche nella nostra capacità di offrire interventi rapidi a prezzi competitivi.

Cerchi qualcuno che si occupi del rifacimento del vostro tetto in legno? Non esitare!

Chiamaci al numero 3356448439. Un servizio di consulenza gratuito è disponibile per chiunque abbia ulteriori dubbi o perplessità.